Ogni macchina utensile, prima di essere commercializzata, viene sottoposta a collaudo. Quest’operazione si chiama certificazione geometrica, perché il collaudo prevede una serie di verifiche, come l'accuratezza geometrica in condizioni di riposo e di carico, la precisione geometrica degli assi di rotazione, la verifica dei livelli di vibrazione, ecc. In breve si tratta di una serie di verifiche disposte dalle Norme di procedura ISO e che in termini pratici si riflettono sulla qualità dei vostri prodotti di lavorazione.
Naturalmente tutte le macchine utensili sono soggette a degrado di utilizzo. Il tempo in cui viene sottoposta a lavorazioni, le caratteristiche dei materiali di lavorazione, vibrazioni, temperature di lavoro, e fattori accidentali, provocano una perdita proporzionale di precisione geometrica e di qualità che offrite ai vostri clienti.
Eseguire regolarmente queste operazioni e registrarne l’efficentamento garantisce il livello di alta qualità della vostra officina di produzione.
Noi di RF SERVICE effettuiamo ogni controllo e regolazione geometrica secondo quanto richiesto dal costruttore avvalendoci di strumentazione avanzata e personale altamente qualificato. Rilasciamo ed archiviamo inoltre nel gestionale documentale del tuo parco macchine le certificazioni che attestano quanto da te eseguito ai fini della qualità.
Essendo a nostra volta certificati ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2015 siamo sensibili e preparati alle esigenze che dovete soddisfare con il vostro Sistema di Gestione per la Qualità.